Da sinistra seduti: Ezio Bani, Paolo Fronduti, Gianpaolo Caldari, Paolo Coletti
Da sinistra in piedi: Claudio Bianconi, Giuseppe Biancucci, Francesco Duranti, Nicola Scarscelli

Il Fishing Club Alto Tevere Umbro nasce nel gennaio 2016 dopo un lungo periodo di frequentazione del fiume Tevere a Città di Castello nel tratto No-Kill.

La conoscenza di lunga data tra i componenti del Club si è ancora di più stretta grazie alla passione per la pesca e alla frequentazione del tratto.
La consapevolezza del valore del fiume, ci ha spinto ad intraprendere azioni di protezione e controllo passando da un semplice gruppo di appassionati, ad una collaborazione associativa.
Lo spirito volontaristico ed entusiastico e la qualità della zona di pesca, ha progressivamente ampliato il gruppo iniziale locale che ad oggi è esteso ad appassionati delle regioni confinanti.
La principale attività che si intende svolgere è il controllo del fiume, la cura e la manutenzione delle sponde, la divulgazione della filosofia del Catch&Release e la conoscenza del tratto ad altri amici pescatori.
Siamo uniti dalla passione della pesca a mosca in particolare ma anche delle esche artificiali in genere, ritenendo queste tecniche le più efficaci ai fini di una pesca sostenibile e rispettosa dell’ ambiente.

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Fishing Club Alto Tevere Umbro

 

Questo sito è parte di "Umbria Cuore No Kill" per la valorizzazione e promozione delle zone a regolamentazione no kill di fiumi e laghi dell'Umbria

Contacts:
info@fcatu.com

 

Sostenitori

Fishing Club Alto Tevere Umbro

via Sant’ Ansano, 23/b - Piosina - 06012 - Città di Castello - Perugia
info@fcatu.com - C.F. 
90027100545

Policy-Privacy

Site powered by Fishing Club Alto Tevere Umbro

Technical Sponsor